top of page

Come muoversi nel labirinto dei SOCIAL Network

Nei primi anni i social network sono stati pensati come degli antagonisti ai blog e agli stessi siti web, oggi la realtà è diversa, sia i social che i siti web, in particolare per le attività commerciali, devono interagire tra loro in una strategia che mira alla reciproca ottimizzazione.


I social permettono oggi di proiettarsi in una realtà virtuale sfruttando gli argomenti del momento e le emozioni che ne derivano.

I social network aiutano a creare flusso verso il proprio sito web, verso il blog, in poche parole possono essere considerati come fonte di attrazione.

Nella comunicazione di oggi il social network ha l'obiettivo di attrarre verso di se gli interessi degli utenti e di farli transitare sul sito web o sul blog, luoghi dove vengono messe a disposizione competenze, servizi, prodotti, consulenze.

Allo stesso tempo anche il blog collegato al social network permette di condividere con una comunità un interesse comune o una passione.

Per muoversi nel web attraverso i social, bisogna conoscerli, anche in modo approfondito, e ogni piattaforma ha le sue caratteristiche e funzionalità.


Tra i principali social ci sono Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus, Pinterest, Instagram.


Blog scritto da Stefano Lecca

laureato in scienze della comunicazione


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page